venerdì 14 febbraio 2014

Questo è lo scatto vincitore del World Press Photo Contest.

La giuria internazionale della 57 ° edizione del World Press Photo Contest ha selezionato un’immagine del fotografo americano John Stanmeyer come la foto dell’anno 2013. 

Nella Photo: “migranti africani sulla riva della città di Gibuti di notte, che alzano i loro telefoni nel tentativo di catturare un segnale gratis dalla vicina Somalia, per avere un tenue legame con i parenti all’estero. Gibuti è un punto di sosta comune per i migranti in transito provenienti da paesi come la Somalia, l’Etiopia e l’Eritrea, in cerca di una vita migliore in Europa e nel Medio Oriente“.


Le varie facce dell'Amore.

Tanto si parla di questo strano e misterioso sentimento, ma se parlassimo del trio amore-cibo-design allora basterebbe ammirare le fotgrafie di Corrado Calza. 

E per ogni amore c'è anche la sua ricetta…

L'appetito vien mangiando…


http://www.corradocalza.it
















Mete da sogno per San Valentino.

Dal Pacifico al Mediterraneo, dalla California alle località nostrane, una selezione di Nat Geo Traveler Usa per chi desidera un giorno degli innamorati diverso dal solito, o anche solo sognarlo. 

(Parte Prima: Qui le prime 10 fotografie)

Salar de Uyuni, Bolivia
Fotografia di Mitsuhito Kawaguchi, My Shot
Il favoloso Salar de Uyuni è il più grande deserto di sale al mondo. 
Qui nei giorni di pioggia, la superficie terrestre si trasforma in uno specchio. 


Cape Cod, Massachusetts Fotografia di Eileen Counihan, My Shot
La ventosa penisola di Cape Cod ospita quasi venti fari, una sorta di lanterna per tutti i romantici. 
La casa del guardiano del faro di Race Point è disponibile in affitto ai turisti. 


Zadar, Croazia Fotografia di Jen Winkels, My Shot
Una fitta coltre di nuvole rende impossibile l'assorbimento dei raggi solari da parte dell'installazione di arte fotovoltaica chiamata, quasi profeticamente, "Salutando il sole", sul litorale di Zadar, in Croazia. Incastonata sulla costa del Mar Adriatico, Zadar si compone di spiagge incantevoli, monumenti che risalgono alla romanità e di una eccitante vita notturna.


Taj Mahal, India Fotografia di Murat Bergi, My Shot
Una soleggiata alcova che dona una quiete profonda. Siamo nel complesso del Taj Mahal, nella città di Agra, in India. Il mausoleo del XVII secolo è un monumento all'amore: fu costruito infatti dall'imperatore Moghul, Shah Jahan, in memoria della moglie.


Oregon Coast Fotografia di Valentin Streltsov, My Shot
La parte più incontaminata della costa sud dell'Oregon (come le formazioni rocciose di Bandon Beach, nella foto sopra) è allietata da una serie di strutture ricreative come campi da golf, lussuosi alberghi e ottimi ristoranti.


Alpi francesi Fotografia di Roberto Bertero, My Shot
Destinazione molto popolare per sciatori, snowboarders e amanti della montagna, le Alpi francesi hanno molto da offrire, anche ai turisti meno avventurosi: villaggi da fiaba, esclusivi villaggi turistici e scenari mozzafiato.


Venezia, Italia Fotografia di Anna Illarionova, My Shot 
Centinaia di visitatori si recano nella città lagunare ogni anno per assaporare il suo fascino dorato. 
A partire dal XIV secolo, la Serenissima è stata da sempre una destinazione turistica.


Zanzibar, Tanzania Fotografia di Issa AlKindy, My Shot
L'alba si fa strada lentamente in una spiaggia isolata nell'isola di Zanzibar, a largo della costa Swahili. Spiagge bianche e sabbiose, e ricche barriere coralline, inducono turisti e viaggiatori a spingersi lontano dalle località più conosciute.


Big Sur, California Fotografia di Peter Hemming, My Shot 
Coste stupende, viste spettacolari, e spazi incontaminati - come la spiaggia di Pfeiffer Beach, raffigurata qui sopra - contribuiscono al romanticismo di Big Sur, lungo la costa californiana.  
Praga, Repubblica Ceca Fotografia di Scott McGarvey, My Shot
Una nebbia fitta si stende come una tenda sottile su Ponte Carlo a Praga. 
Il Ponte, con le sue tante sculture di santi, è il simbolo della città e si stende sopra il fiume Moldava.

La forza della Natura.

Nell’oasi del Plemmirio la natura scolpisce un volto su di una scogliera · a Siracusa nell'Area Marina Protetta c'è una scogliera dal volto umano.

Nell’oasi marina del Plemmirio di Siracusa si può
ammirare una fantastica e suggestiva opera d’arte naturale, un volto umano scolpito su di una scogliera, dove a rendere tutto ancora più sbalorditivo è il fatto che questo capolavoro è stato realizzato da uno degli artisti più bravi del mondo, ovvero madre natura.