giovedì 20 febbraio 2014

Le copertine dei libri prendono vita

Le copertine dei libri prendono vita!

Leggere un libro fino a voler entrare tra le sue pagine, immaginando di essere un’eroina romantica o qualche personaggio di fantascienza. A chi non è capitato di sognare di vivere la realtà di un romanzo? La librairie Mollat, la libreria indipendente più grande di Francia, ha preso alla lettera la voglia dei lettori di entrare in un libro, con un’inedita animazione sul proprio profilo Instagram: commessi e avventori giocano con le copertine diventandone parte integrante. Un modo divertente e originale per presentare le novità della libreria ai propri fan. 

Il profilo Instagram della libreria Mollat
http://instagram.com/librairie_mollat













Due "ninja urbani" scalano la torre di Shanghai, la seconda più alta del mondo, senza protezione.

Due giovani russi abituati alle emozioni forti, senza nessuna rete di protezione, hanno scalato la seconda torre più alta del mondo, la Torre di Shanghai, ancora in costruzione. I due fotografi, Vadim Makhorov e Vitaliy Raskalov, veri e propri " ninja urbani" , hanno raccontato di aver approfittato della interruzione dei lavori in occasione del Capodanno cinese (31 gennaio) per fare la loro spettacolare spedizione notturna.
"Gli operai erano in congedo e le gru ferme", ha scritto Vitaliy Raskalov sul suo blog. Dopo una scalata di quasi due ore al grattacielo di 120 piani, i due russi hanno raggiunto una piattaforma in cima alla torre.
La società che gestisce la Torre di Shanghai ha promesso di adottare misure per non incoraggiare questa pratica chiamata "Skywalking" (letteralmente " passeggiata nel cielo"), resa popolare da adolescenti russi nel 2012.