sabato 22 febbraio 2014

Carnevale di Venezia 2014: date e programma degli eventi.
L’eleganza sfila per le vie cittadine durante il carnevale di Venezia. Lo spettacolo dura appena dieci giorni: solo un’ombra dei baccanali del Settecento, che si protraevano per due mesi.
Tratta da: "Venice: More Than a Dream".

Il Carnevale di Venezia si terrà dal 15 febbraio al 4 marzo 2014 e il tema prescelto di quest’anno è “La Natura Fantastica”. Ma quali sono gli eventi irrinunciabili a cui non si può non partecipare?

Si parte sabato 15 febbraio con la prima parte della grande Festa Veneziana sull’acqua che si terrà sul Canal Grande e al Sestiere di Cannaregio (la seconda parte si svolgerà domenica 16 febbraio). Da non perdere il Corteo acqueo. In realtà si comincerebbe il 14 febbraio, giorno di San Valentino, ma si tratta solamente del prologo. Per tutta la durata dell’evento, poi, al Campo San Polo si potrà sfruttare la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Passiamo a sabato 22 febbraio, giornata ricca di eventi: oltre ad assistere al Teatro Itinerante “I segreti di Venezia” (il quale comunque si ripete anche nei giorni successivi), questo è il giorno dedicato al Concorso della Maschera più bella (ore 11-13 in Piazza San Marco, prosegue anche negli altri giorni) e alla Festa delle Marie, sempre in Piazza San Marco alle ore 14,30. Domenica 23 febbraio si terrà l’evento cardine del Carnevale di Venezia: alle ore 12 tutti in Piazza San Marco per assistere al Volo dell’Angelo.
Saltiamo ora a domenica 2 marzo, giornata ricca di impegni. Alle ore 12 in Piazza Ferretto vi aspetta il Volo dell’Asino, mentre nel medesimo orario in Piazza San Marco si tiene il Volo dell’Aquila (non potevano farla in due orari diversi? Quanti di voi sono dotati del potere della bilocazione?). Lunedì 3 marzo dalle 15 alle 18 in Piazza San Marco ci sarà il Gran Finale del Premio Speciale Internazionali “La Natura Fantastica”, mentre il 4 marzo (Martedì Grasso) si terranno le premiazioni del Concorso della Maschera più Bella e della Maria del Carnevale 2014, mentre alle ore 18 tutto si conclude con lo Svolo del Leon. E poi? Beh, poi inizia la Quaresima.

Qui il sito ufficiale e buona preparazione a tutti:
http://www.carnevalevenezia.com/