venerdì 28 febbraio 2014

Solamente le persone dotate di un paio di occhiali possono capire cosa vogliono raccontare queste bellissime immagini.

Un cinemagraph è un particolare tipo di fotografia digitalmente alterata che utilizza sia immagini fisse e animazioni. Artisti Jamie Beck e Kevin Burg hanno creato alcune delle più belle cinemagraphs che abbiamo mai visto. Il loro più recente set fotografico mostra come viene vista New York attraverso un paio di occhiali Armani ... e l'effetto è incredibile.
"Quando si è fuori della cornice (letteralmente) il mondo è una sfocatura"


.http://cinemagraphs.com







George Dawe che ha dipinto 329 ritratti di generali russi durante l'invasione di Napoleone.


I “quadri” che oggi vi mostriamo partono indirettamente da George Dawe, un pittore inglese che aveva dipinto 329 ritratti di generali Russi durante l’invasione di Napoleone in Russia nel 1812. Da lì il sito Replaceface ha creato una serie di ritratti con i visi di personaggi maschili famosi. Cineblog ha scelto 23 attori.
Ah, sul sito potete anche rimpiazzare il vostro volto e farvi un bel ritratto storico.

Ecco a voi il sito: Buon divertimento
http://replaceface.tumblr.com

Anche su Travel Notes in Facebook.


























Fotografare i paesaggi.

Se l'essenza del viaggio è la fuga dal quotidiano, molto spesso il viaggio ci porta a scappare dalle città allla volta della campagna e della natura. In questa fotogalleria, alcuni preziosi consigli utili anche per il concorso fotografico National Geographic.


Monte Everest, Nepal
L'Everest, sulla sinistra, è illuminato dalla luce del crepuscolo. Questa fotografia è stata scattata poco dopo il tramonto dalla vetta Gokyo Ri, in Nepal, nel 2004. 

Fotoconsiglio: quando fotografate al freddo o in condizioni estreme come sotto la neve o la pioggia ghiacciata, è importante non cambiare gli obiettivi all'esterno. Bisogna evitare di far entrare umidità o condensa nel corpo della macchina fotografica.Fotografia di Jeff Davids

Manarola, Liguria
Una fotografia notturna di Manarola, sulla costa delle Cinque Terre, in Liguria. La lunga esposizione cattura l'essenza del paese, dove la gente del posto si raduna sul molo per una festa.
Fotoconsiglio: la migliore soluzione per fotografare un edificio consiste nel trovare un equilibrio tra tre fonti di luce: quella del cielo, quella dell'illuminazione stradale e quella interna delle case.
Fotografia di Paul Hogie

Monte Everest, Nepal
L'Everest, sulla sinistra, è illuminato dalla luce del crepuscolo. Questa fotografia è stata scattata poco dopo il tramonto dalla vetta Gokyo Ri, in Nepal, nel 2004.
Fotoconsiglio: quando fotografate al freddo o in condizioni estreme come sotto la neve o la pioggia ghiacciata, è importante non cambiare gli obiettivi all'esterno. Bisogna evitare di far entrare umidità o condensa nel corpo della macchina fotografica.
Fotografia di Jeff Davids 
Masai Mara, Kenya
La luce del tramonto illumina un ragazzo Masai nella Riserva Nazionale Masai Mara, in Kenya.
Fotoconsiglio: dopo aver scattato l'immagine che avete in mente, avvicinatevi al soggetto e fotografatelo di nuovo. La vicinanza vi farà vedere la scena con occhi diversi. 
Fotografia di Jen Eudy
Scogliere di Moher, Irlanda
Le scoscese Scogliere di Moher si trovano lungo la costa occidentale della contea Clare e offrono una vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico. Raggiungono i 214 metri nel loro punto più alto e si estendono per quasi otto chilometri.
Fotoconsiglio: quando il soggetto ha misure indeterminate (una montagna, un fiume o una vallata ricoperta di neve), includete un oggetto familiare, come una persona, un'automobile, un albero o un animale, per dare un senso di proporzione. In questo modo aiuterete chi guarda la foto a farsi un'idea più chiara del soggetto
Fotografia di Jim Richardson, National Geographic

Tarangire National Park, Tanzania
Gli alberi di baobab incorniciano un sereno cielo notturno nel Tarangire National Park, in Tanzania. Alcune specie di baobab vivono per 1.000 anni e possono raggiungere l'altezza di 25 metri e un diametro di 12 metri.
Fotoconsiglio: le fotografie scattate di notte hanno quasi sempre bisogno di una lunga esposizione. Questo vuol dire che bisogna usare un treppiede affinché la macchina resti immobile mentre l'otturatore è aperto. In mancanza di un treppiede, potete appoggiare la macchina su una superficie solida e scattare la foto utilizzando l'autoscatto.
Fotografia di Tom Schwabel 

Sahara, Africa
Un nomade Tuareg conduce i suoi cammelli per le dune del Sahara. Storicamente i Tuareg hanno sempre girato per il deserto, dall'Algeria meridionale e dalla Libia fino al Mali orientale. Oggi, i nomadi che non si sono stabiliti nelle città vivono allevando bestiame.
Fotoconsiglio: impiegate tempo a esplorare. Parte della gioia della fotografia paesaggistica è stare nella natura. Vagate e fatevi un'idea del posto. Occorre tempo e pazienza per scoprire come immortalare ciò che lo rende unico.
Fotografia di Carsten Peter, National Geographic
Rio de Janeiro, Brasile
Le cabine di una funivia salgono al di sopra delle nuvole per raggiungere il Pão de Açúcar, il monte simbolo di Rio de Janeiro, accessibile con la funivia dal 1912.
Fotoconsiglio: se dei raggi di luce filtrano tra le nuvole, state attenti a non puntare l'obiettivo su di essi quando inquadrate: potrebbero ingannare l'esposimetro della macchina fotografica. 
Fotografia di Craig Hayman (My Shot)

Lago di Como, Lombardia 
Le luci del lago di Como visto dal Monte San Primo. Dopo aver visitato il lago nel 1875, il compositore Franz Liszt disse: "Quando scrivete la storia di due amanti felici, ambientatela sulle rive del lago di Como".
Fotoconsiglio: in condizioni insolite di illuminazione, o in presenza di un soggetto di un colore predominante, cercate di bilanciare manualmente il bianco
Fotografia di Davide Necchi 
Miyajima Torii, Giappone
Il torii di Miyajima fotografato in controluce mentre il sole tramonta dietro la montagna. Questo famoso cancello vermiglio venne costruito nel 1875 ed è il più grande del Giappone, alto circa 16 metri. I torii sono tradizionalmente posti alle entrate dei santuari Shinto.
Fotoconsiglio: uscite a fotografare prima dell'alba e rimanete fuori dopo il tramonto: sono i momenti in cui la luce è migliore. Usate la luce più intensa di mezzogiorno per esplorare.
Fotografia di Paul Whitton

Yellowstone National Park, USA
Questa fotografia è stata scattata in una breve "finestra" di cielo azzurro tra un temporale e l'altro.
Fotoconsiglio: osservate la scena che volete fotografare attraverso obiettivi diversi, dal grandangolare al teleobiettivo, e pensate al modo in cui ogni obiettivo "altera" l'immagine.
Fotografia di Shant Neshanian

Yunnan, Cina
La provincia dello Yunnan è il luogo migliore per scattare fotografie delle risaie cinesi a terrazza.
Fotoconsiglio: quando scattate fotografie aeree tenetevi piuttosto bassi, intorno ai 300 metri da terra. Nella fotografia aerea, le immagini scattate da altezze esagerate risultano indistinte.
Fotografia di Thierry Bornier

Hawaii
Questa foto è stata scattata pochi minuti prima che le nuvole coprissero il sole e la pioggia cominciasse a cadere. Cogliere questa immagine ha richiesto un perfetto tempismo.
Fotoconsiglio: se restate in un posto per diversi giorni, controllate il meteo e pianificate le vostre fotografie anche in base al tempo meteorologico.
Fotografia di Stan Feil