martedì 11 marzo 2014


Solitudine in una splendida Venezia.

Una Venezia sorprendentemente solitaria con la totale assenza del turismo che solitamente invade le strade. Una serie di immagini in bianco e nero che lasciano un senso di solitudine, violo e silenzi. Questa è la visione del fotografo Ando Fuchs che regala immagini assolutamente uniche ed eleganti. 

Sul Travel Notes in Facebook.
















Le City silhouettes di Jasper James. 


Jasper James è un fotografo britannico trasferitosi a Pechino. Ha realizzato questa suggestiva serie fotografica denominata City Silhouettes, dove profili di persone si fondono col paesaggio urbano delle metropoli. Il risultato, ottenuto con minimi aggiustamenti operati direttamente sulla fotocamera, è un mondo dove appare evidente, grandioso e allo stesso tempo spaventoso, il ruolo dell’uomo sul territorio. 

Sul Travel Notes in Facebook.



















Isola di Pasqua


Spalle al Pacifico, 15 moai restaurati fanno la guardia ad Ahu Tongariki, la più grande piattaforma rituale in pietra dell’isola. I Rapanui scolpirono queste statue secoli fa nella roccia vulcanica, in una cava distante un chilometro. Nel XIX secolo tutti i moai dell’isola erano stati abbattuti, ma non è chiaro da chi o da che cosa. Nel 1960 uno tsunami sospinse i megaliti verso l’interno, danneggiandone alcuni (in primo piano).

"Le statue camminavano", raccontano gli abitanti dell'isola di Pasqua. Gli archeologi stanno ancora tentando di capire come, e se la loro storia rappresenti un monito contro la catastrofe ambientale o un inno all'ingegno umano.
Photo by Web.











Sogno e...

«Che valore hanno per te l'utopia, il sogno?»

"Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura."

Fabrizio De André



La Cappella Sistina, dedicata a Maria Assunta in Cielo, è uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, inserita all'interno del percorso dei Musei Vaticani.

Godetevi un percorso tridimensionale all'interno della Cappella Sistina, cliccando il link azzurro qui sotto potrete sognare ad occhi aperti. 

Tesori inestimabili.


La Cappella Sistina, dedicata a Maria Assunta in Cielo, è uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, inserita all'interno del percorso deiMusei Vaticani
Fu costruita tra il 1475 e il 1481, all'epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome. È conosciuta in tutto il globo sia per il luogo nel quale si tengono il conclave e altre cerimonie ufficiali del Papa, sia per essere decorata con una delle opere d'arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale, gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio Universale) sopra l'altare (1535-1541). 
Essa è considerata forse la più completa e importante di quella «teologia visiva, che è stata chiamata Biblia pauperum». Le pareti inoltre conservano una serie di affreschi di alcuni dei più grandi artisti italiani della seconda metà del Quattrocento (Sandro BotticelliPietro Perugino,PinturicchioDomenico GhirlandaioLuca SignorelliPiero di Cosimo e altri).



Anche su Travel Notes in Facebook. 


https://www.facebook.com/pages/Travel-Notes/317441628378288