venerdì 14 marzo 2014

Riflessi a Firenze.

Una splendida fotografia che riflette in una pozzanghera, dopo un temporale, l'Arte inconfondibile di Firenze.

Photo reperita dal Web.



Paesaggi meravigliosi che sembrano come dipinti.

Con le sue splendide colline ondulate e i colori nettamente contrastanti queste fotografie sono così belle che potrebbero essere facilmente scambiata per un quadro di Van Gogh o Claude Monet.

Questo incredibile paesaggio in realtà mostra la scena naturale a Palouse Valley a Washington immersa nella luce del sole dorato e con i colori di un arcobaleno che si spargono lungo i prati, donano un paesaggio multicolore che ha dell'incredibile.

Travel Notes.







"Hunted in the night".


Cacciato nella Notte: Ogni giorno, sempre più ciclisti vengono uccisi nelle strade brasiliane. Rispettiamo i ciclisti. Fermiamo la caccia.

"Hunted in the night" è la bellissima campagna pubblicitaria per salvare la vita di chi viaggia in bicicletta.

Con queste parole in Brasile hanno lanciato una campagna per sensibilizzare i guidatori e salvare la vita dei ciclisti, che spesso vengono travolti da manovre azzardate o semplicemente dalla scarsa attenzione con cui gli automobilisti guidano i propri mezzi.

La scelta di chiudere la frase con “Fermiamo la caccia” non è casuale: la campagna è infatti basata su una serie di immagini in cui i manubri delle biciclette vengono appesi alle pareti, come se fossero trofei di caccia conquistati dai guidatori.

Immagini forti, di sicuro impatto, nella speranza che restino nella mente di chi guida senza prestare attenzione ai ciclisti.

· Travel Notes ·






Una casa sull'albero con l'altalena che dondola nel vuoto. 

Dondolare su un precipizio, attaccati a una vecchia altalena è un'esperienza assolutamente unica, e senza dubbio spericolata, quella che si può fare nei pressi di Baños, in Ecuador, dove c'è la Casa del Arbol. Come suggerisce il nome, si tratta di una piccola casa costruita su un albero, al margine di un canyon. La vista da lassù da sola vale il viaggio, ma per i drogati di adrenalina, La Casa del Arbol, che in realtà è una stazione di monitoraggio sismico, offre un servizio unico con la sua altalena appesa sopra il precipizio. Questa attrazione estrema nelle montagne dell'Ecuador permette agli amanti del brivido di gettarsi sull'abisso che c'è sotto, senza alcuna misura di sicurezza.
La casa, con connessa altalena, si trova sul percorso di Bellavista. 

Che ci crediate o no, sono moltissime le persone che vengono qui solo per vedere come è oscillare nel vuoto. Immaginatevi l'emozione che scorre attraverso il corpo mentre ondeggia avanti e indietro, oltrepassando più volte e velocemente il confine che delimita la terraferma, dal vuoto dello strapiombo. Un'esperienza davvero adrenalinica, resa ancora più paurosa dalla seduta: una semplice asse di legno retta da due funi attaccate a un'asta di metallo. Nessuna protezione, nessuna cintura di sicurezza. Dedicato a chi ama l'adrenalina allo stato puro ed è in possesso di un cuore molto, molto resistente.


Anche su Travel Notes in Facebook.












Nulla è più duro d'una pietra e...

"Nulla è più duro d'una pietra e nulla è più molle dell'acqua. 
Eppure la molle acqua scava la dura pietra"

· Publio Ovidio Nasone · 

Photo by Web. 



“Food Maps”.
Le mappe del mondo realizzate con i cibi tipici del luogo.

Le mappe dei designer Caitlin Levin e Henry Hargreaves coniugano due passioni piuttosto diffuse e comuni. Ogni continente o paese viene rappresentato con i suoi ingredienti principali. Se viaggiare significa spesso incontrare nuovi cibi, sapori, odori questa serie di “Food Maps“ li rappresenta in perfettamente. 

E voi a quale mappa appartenete?