martedì 25 marzo 2014

La tempesta è perfetta, il fotografo va a caccia di fulmini.

La tempesta è perfetta, il fotografo va a caccia di fulmini. Il fotografo americano Scott Stulberg ama ritrarre la natura nelle sue sfaccettature più "audaci". Scott, dopo lunghi appostamenti alla caccia di temporali ed eventi atmosferici particolarmente violenti, è riuscito a catturare l'attimo esatto nel quale i fulmini incontrano i palazzi del centro di Los Angeles o le conformazioni rocciose del Grand Canyon. L'amore per i fulmini e le saette ha portato il fotografo a trasferirsi nello Stato dell'Arizona, famoso per i temporali che lo attraversano.

· Foto HotSpot Media ·














Le persone sono molto abituate alla propria immagine, crescono attaccate alle proprie maschere, amano le proprie catene, si dimenticano chi sono in realtà, e se cerchi di ricordarglielo loro ti odiano.

Jim Morrison, cit. in Francesco Guadalupi, Light my fire, 2008



Giraffe Manor: il parco delle giraffe.
Chiudi gli occhi e prova ad immaginare: è una calda domenica mattina e insieme ai tuoi genitori stai gustando croissant e succo d'arancia seduto al tavolo della prima colazione; quando improvvisamente la testa enorme di una giraffa si affaccia curiosamente alla tua finestra e, allungandosi, ti ruba l'ultimo boccone dal piatto! 
In Kenya, all'ombra del Kilimangiaro, gli animali più alti del mondo sono liberi di scorrazzare all'interno dei circa 56 ettari di parco intorno ad un autentico maniero in stile inglese, costruito nell'epoca coloniale di Nairobi. Oltre al branco di giraffe, la Giraffe Manor ospita anche una numerosa famiglia di facoceri, uccelli esotici e gli schivi tragelafi striati, della famiglia dei bovidi. Durante la colazione gli ospiti sono liberi di dar da mangiare a questi giganti buoni e possono avvicinarsi a loro per fare amicizia dalle stanze del secondo piano.