mercoledì 9 aprile 2014

Carolina Invernizio

"Chi nega l'amore è un pazzo: non ha mai conosciuta la potenza, non è mai vissuto in modo completo, non è mai stato travolto da quel turbine impetuoso, che trascina con sé le più belle intelligenze, le coscienze più oneste, seminando cadaveri lungo la via…" 


· Carolina Invernizio · 





La Savana si trasferisce a Parigi.

Animali urbani e surreali: a Parigi la savana trova spazio nel metrò.
Si tratta di una idea surreale, trasferendo la savana e i suoi abitanti nelle banchine e  treni sotterranei di Parigi. 

La fotografa Clarisse Rebotier
"Ci ho pensato mentre lavoravo ad un progetto per il museo di scienze naturali - racconta - Allora ho chiamato Thomas Subtil e gli ho detto 'facciamo qualcosa di divertente con gli animali?' Ovviamente lui ha accettato immediatamente e così è nata la serie Animétro, con foto nostre e tanto lavoro al photoshop. Avevamo provato a creare degli animali-atleti, ma non rendevano come questa idea. Chi avrebbe mai il coraggio di chiedere il biglietto a questi passeggeri?"

Anche su Travel Notes in Facebook.















Un Sorriso per la Stampa Prego!


Un Sorriso per la Stampa Prego.

“L’intento è quello di visualizzare la somiglianza, la personalità, e anche l’umore del protagonista attraverso la sua estetica.”
Terzo appuntamento con Federico Babina: ARCHIPORTRAIT. Le opere del geniale Federico Babina. L’illustratore dopo i progetti Archist e Archicine, vuole ancora stupirci con il suo ultimo progetto: ARCHIPORTRAIT una rappresentazione artistica di 33 architetti, in cui i volti e le espressioni sono rappresentati della loro architettura, ma non solo, mette in gioco anche le planimetrie i mobili le finestre e le pareti. 


































Charles Baudelaire

“Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l’unico problema. Per non sentire l’orribile fardello del tempo che vi spezza la schiena e vi piega a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi.” 

· Charles Baudelaire · tratto da “Lo Spleen di Parigi” · 

Anche su Facebook Travel Notes


Quando il mare gioca a riflettere le luci delle stelle!.


Quando il mare gioca a riflettere le luci delle stelle!.


In queste immagini, quello che sembra il riflesso di un cielo stellato sul bagnasciuga è in realtà l'effetto della bioluminescenza di alcuni microbi marini chiamati fitoplancton. Un'opera spettacolare di Madre Natura. 

Photo: Vaadhoo Island, Maldive