domenica 13 aprile 2014

Gallerie in fiore nel mondo.

Gallerie in fiore, il percorso è romantico
Dal romantico tunnel dell'amore in Ucraina, attarversato dalle rotaie, a Rua Gonçalo de Carvalho, nella città di Porto Algre in Brasile, che vista dall'alto sembra un fiume verde tra gli edifici. Ecco le 'gallerie' più belle e romantiche del mondo, meraviglie della natura che cambiano aspetto a seconda delle stagioni. 

Maggiori info su: 


Il 'tunnel dell'amore' in Ucraina


Pacific Coast Highway, California 

Colombia 

Australia 

Francia 

Porto Alegre, Brasile 

Vermont, USA 

Germania 

Galles 

Belgio 

Tokyo, Giappone

Sydney, Australia

Le splendide immagini di Vivian Maier, fotografa di strada.

Le splendide immagini di Vivian Maier, fotografa di strada.


Vivian Maier è nata nel 1926 a New York: dopo aver passato diversi anni in Francia nel 1951 tornò a New York, dove iniziò a scattare fotografie. Come molti altri fotografi di quegli anni, anche Maier si formò da autodidatta, grazie soprattutto alle nuove macchine fotografiche più comode da trasportare e semplici da usare. Per diverso tempo il suo vero lavoro rimase quello di governante presso famiglie benestanti. Maier si trasferì a Chicago nel 1956, dove morì nel 2009.
Maier viene considerata oggi parte di quel gruppo di autori legato al genere fotografico della Street Photography. Negli anni Cinquanta e Sessanta il racconto della città è cambiato, collocandosi tra ciò che consideriamo reportage, legato all’idea di cogliere il “momento decisivo”, e una specie di “diario personale”, creato attraverso una fotografia poco attenta allo stile classico ma figlia di percezioni e gusti personali. Maier fotografa scene di vita quotidiana per strada e tenta di costruire relazioni con i soggetti fotografati: per questo che le persone che ritrae guardano dritto in macchina. La sua presenza è sottolineata dalle numerose fotografie di se stessa riflessa nelle vetrine della città.




























Le più belle immagini del cielo al tramonto e all’alba.


Le più belle immagini del cielo al tramonto e all’alba.


Forse non ci avevate pensato, ma la cosa più difficile da fotografare è il cielo. Per riuscire a farlo, e a farlo bene come il fotografo Newyorchese Eric Cahan, ci vuole talento, tecnica e intuizioni notevoli. 
Questo ciclo di immagini ritrae albe e tramonti, visti nella loro purezza, e nelle loro impurità. Ci restituisce un mondo migliore e una scusa per restare con il naso all’insù.