venerdì 18 aprile 2014

La scintillante bellezza dei ciliegi in fiore a Taiwan


La scintillante bellezza dei ciliegi in fiore a Taiwan


Questi ciliegi in fiore sono una delle meraviglie più belle del mondo in ambito floreale e si trovano a Taiwan, nel Formosan Aboriginal Cultural Village. Se state progettando di visitare Taiwan, è consigliabile andarci durante il mese di febbraio in modo da poter assistere a questo spettacolo incredibile. Si tiene ogni anno dal 2001, ed attrae tantissimi visitatori che arrivano al villaggio Formosan per poter ammirare lo spettacolo luccicante offerto dagli oltre 2000 alberi di ciliegio del paese. Durante il giorno la vista di questi alberi è piacevole, ma durante la notte si assiste ad uno spettacolo davvero straordinario.

Utilizzando una speciale tecnica di ”intaglio di luce”, gli alberi si animano di una luce che varia di colore e luminosità. Con dei lampioni adiacenti ad ogni albero di ciliegio, i visitatori possono assistere a delle scene notturne mozzafiato. La fotografa Claire Chao, autrice di queste bellissime immagini afferma: “Lo spettacolo di luce si accende dalle 18:00-20:00, accompagnato da un sottofondo musicale rilassante. L’evento è davvero impressionante, per i colori stupendi che riescono a trasmettere delle vere emozioni a tutti i presenti“.











By vanillamagazine.it

Gabriel García Márquez

«Avevo sempre creduto che morire d’amore non fosse altro che una licenza poetica. Quel pomeriggio, di nuovo a casa senza il gatto e senza lei, constatai che non solo era possibile morire, ma anche che io stesso, vecchio e senza nessuno, stavo morendo d’amore. Però mi resi pure conto che era valida la verità contraria: non avrei cambiato con nulla al mondo le delizie della mia sofferenza».

· Gabriel García Márquez · “Memoria delle mie puttane tristi”





Addio "Gabo".


Scrittore e premio Nobel alla letteratura, Gabriel Garcia Marquez 
è stato l'autore di "Cent'anni di solitudine", 
romanzo chiave del realismo magico ibero-americano.




Gabriel Garcia Marquez

Gabriel Garcia Marquez

Scrittore e premio Nobel alla letteratura
autore di 'Cent'anni di solitudine', romanzo chiave del realismo magico ibero-americano.