lunedì 28 aprile 2014

Accade oggi 28 aprile 2014.

Si celebra oggi, per la prima volta, la Festa del cane.


Idea e lanciata da Petsblog che hanno scelto il 28 aprile come data per festeggiare il miglior amico dell'uomo.

La data è stata scelta come data il 28 aprile in ricordo della liberazione dei Beagle di Green Hill (lo scandalo che ha assistito alla scoperta dei cani allevati per la sperimentazione animale il 28 aprile del 2012 e poi liberati a Montichiari in provincia di Brescia). 
Molti ricorderanno le immagini dei cuccioli di beagle che passavano di mano in mano attraverso il filo spinato, quale simbolo mondiale di liberazione. 



Qui di seguito, Travel Notes ha selezionato alcune immagini tra le più interessanti tratte da uno dei più bravi fotografi per cani.


Tim Flach è un fotografo d'autore che ritrae cani nella loro estetica e diversità. 
Il londinese Tim Flach, noto per i suoi ritratti di animali, in particolare cavalli, trasforma l'immagine in una foto d'autore da fine art.

Nel suo libro "Dogs", si celebra attraverso la fotografia tutta la meraviglia del mondo cinofilo: dalle origini della specie fino all'esaltazione dell'espressività e della fisicità animale.


Qui di seguito Travel Notes ha selezionato alcune immagini tra le più interessanti.























Auguri a Penélope Cruz, 28 aprile 1974

“ Ci sono tante cose che voglio fare. Mi rifiuto di arrivare a cinquant'anni e dover stare a casa aspettando che il telefono suoni. In Spagna le attrici lavorano finchè sono anziane, ed è quel che voglio fare anche io. ”
· Penélope Cruz ·