martedì 29 luglio 2014

Scatole di saggezza.

Scatole di saggezza.

La Flowmarket ha avuto la splendida idea di commercializzare sentimenti e sensazioni. La nuova generazione...

Sin dal 2004 sono stati aperti temporary store in tutto il mondo, Copenhagen, Taipei, Zurigo, New York, Shangai, Singapore, ma non solo! FLOWmarket è la classica dimostrazione che tutto possa essere inscatolato il silenzio, la compassione, Dio, la qualità e l’amor proprio, insomma nulla è immateriale e soprattutto tutto può essere regalato. L’idea di questo progetto nasce dal designer danese Mads Hagstrøm, già pubblicato qui su Travel Notes da tempo e a piccole dosi di gocce di saggezza: visibili sull'albm Advertising/Pubblicità.... Per voi.



Ipnotizzati da una strepitosa distesa di fiori celesti.

Ipnotizzati da una strepitosa distesa di fiori celesti.

In Giappone, aIl'Hitashi Seaside Park si estende su una superficie di 190 ettari con una distesa di fiori che sbocciano tutto l’anno. I più famosi appartengono a Nemophila, prosperano e fioriscono in primavera, in particolare nel mese di aprile, e creano con il loro colore blu intenso, uno spettacolo fiabesco donando una vista mozzafiato.












Centoquarantaquattro anni portati benissimo...

Centoquarantaquattro anni portati benissimo: il glicine Giapponese dai colori rosati più belli del mondo.

Chi ha la fortuna di addentrarsi in uno spettacolo di questa portata, può ammirare da vicino un susseguirsi di fiori cascanti come grappoli di petali ondeggianti e profumati dalle mille sfumature rosate. Come in una favola, chi vi entra rimane senza fiato immergendosi in un vero e proprio sogno ad occhi aperti. In realtà si tratta del più grande glicine del Giappone, dal profumo penetrante ed i colori rasserenanti.

Questa pianta, situata nel Parco Ashikaga Flower, si estende per ben 1990 metri quadrati. Anche se i glicini sembrano alberi, in realtà sono delle vere e proprie viti, e proprio per questo hanno bisogno di essere sorretti da supporti in acciaio, permettendo così ai visitatori di camminare sotto il loro sostegno e di crogiolarsi nella luce rosa e viola filtrata attraverso la luce del sole e i suoi splendidi fiori a grappolo.

By © Silvia Pluda