venerdì 5 settembre 2014

Indifferenza...

"Mi lascia indifferente il concetto di felicità, ritengo più importanti la serenità e l’armonia. Il concetto di felicità presuppone che uno sia contentissimo, che se ne vada in giro ridendo, abbracciando tutti, dicendo sono felice, che meraviglia.   È chiaro che anche un mal di denti gli toglierà la gioia e, quindi, la felicità. Penso che la serenità sia una cosa diversa. La serenità     ha molto dell’accettazione, ma include anche un certo autoriconoscimento dei propri limiti. Vivere in armonia non significa non avere conflitti, ma poter convivere con gli stessi serenamente."

· Josè Saramago ·


Ci sono tanti furetti...

"Certo non è sempre tutta colpa delle persone. Ci sono tanti furbetti che spesso fanno leva sull’ignoranza, e l’ignoranza in genere non è certo una colpa. La vita è ingarbugliata, è strana, non è sempre facile, anche volendolo, riuscire a farsi una istruzione accettabile, una buona cultura o una corretta opinione su ogni argomento. C’è davvero tanta gente che, in perfetta buona fede, non ha coscienza di certi pericoli, non riesce ad afferrare la differenza tra una bischerata e una cosa seria.”

Margherita Hack


The Truman Show.

“Caso mai non vi rivedessi, 
buon pomeriggio, 
buonasera e buonanotte!” 

The Truman Show



Antica Libreria Mobile.

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. 
Chi legge avrà vissuto 5000 anni: 
c'era quando Caino uccise Abele, 
quando Renzo sposò Lucia, 
quando Leopardi ammirava l'infinito… 
perché la lettura è un'immortalità all'indietro."

· Umberto Eco ·

Antica Libreria Mobile.

L’ora dei Maxi a Porto Cervo.

A PORTO CERVO E’ L’ORA DEI MAXI 


Porto Cervo, 31 agosto - 6 settembre 2014 Porto Cervo, 31 agosto 2014. Una flotta spettacolare di 35 superyacht provenienti da ogni angolo di ... 

Per i risultati completi, le foto e i video della regata visitare il sito YCCS. È possibile seguire la regata e avere notizie riguardo l'evento sul profilo Twitter dello YCCS. L'entry list e il programma completo dell'evento sono disponibili sui siti www.yccs.com e www.regattanews.com 











Cultura è...

“Cultura è una parola da adoperare sempre con estrema cautela, dal momento che tra il pronunciarla e sciacquarsene con sussiego la bocca ce ne corre pochissimo.”

· Ernesto Galli della Loggia ·



Venezia

"Venezia è come mangiare un'intera scatola 
di cioccolata al liquore in una sola volta."

Photo: Cena a Venezia alla splendida Terrazza Danieli sul Canal Grande.

Travel Notes


Il buongiorno si vede del mattino.

Il buongiorno del mattino in Russia, immortalato dal fotografo Oleg.

Il fotografo russo Oleg Grigoryev ha immortalato i suoi risvegli in alcuni luoghi incantati della Russia. Le immagini del suo viaggio in questi posti meravigliosi stanno facendo il giro del web. 
Oleg è un avvocato e fotogiornalista impegnato nel sociale - ha ammirato l'alba dalla sua tenda piantata di fronte a splendidi laghi o montagne innevate. 
Qui di seguito alcune immagini.

Info su Travel Notes: Утренние виды из палатки