lunedì 10 novembre 2014

Cecità.

“Se in questo momento sono sincera, 
cosa importa se domani dovrò pentirmene.”

José Saramago, Cecità.



Non sono buona ad aspettare...

«Non sono buona ad aspettare. Aspettare senza sapere è stata la più grande incapacità della mia vita. Nell’attesa ho avuto lo spazio per costruire enormi impalcature di significato, e dieci minuti dopo farle crollare, per mia stessa mano. Poi riprendere da un punto qualunque, correggere il tiro di qualche centimetro per rendere la costruzione immaginata più solida. Vederla crollare di nuovo. […] Io non so aspettare e non voglio farlo, nell’attesa i mostri prendono forma e si ingigantiscono, mangiano le ore per crescere e mangiarmi».

Valeria Parrella, Lo spazio bianco



Un Grande Maestro.

Tanti auguri a Ennio Morricone 

· compositore italiano · “Il buono il brutto e il cattivo”“Gli intoccabili”… ·

«Sono molto conosciuto per i film western è vero, ma nella mia produzione i western hanno rappresentato solo una piccola parte. Ho scritto anche musica ‘assoluta’, per non dire colta, seria»





Ennio Morricone e i concerti nel Mondo.

Buon compleanno Ennio Morricone: festeggia gli 85 anni con una serie di concerti nel mondo.

“Voglio ringraziare l’accademia per questo onore che mi ha fatto dandomi questo ambito premio, però voglio ringraziare anche tutti quelli che hanno voluto questo premio per me fortemente, e hanno sentito profondamente di concedermelo. Veramente; voglio ringraziare anche i miei registi, i registi che mi hanno chiamato con la loro fiducia, a scrivere musica nei loro film, veramente non sarei qui se non per loro. Il mio pensiero va anche a tutti gli artisti che hanno meritato questo premio e che non lo hanno avuto. Io gli auguro di averlo in un prossimo vicino futuro. Credo che questo premio sia per me, non un punto di arrivo ma un punto di partenza per migliorarmi al servizio del cinema e al servizio anche della mia personale estetica sulla musica applicata. Dedico questo Oscar a mia moglie Maria che mi ama moltissimo.”

Le parole di ringraziamento di Enrico Morricone
25 febbraio 2007, premio Oscar alla carriera a Enrico Morricone
·
Festeggia in piena attività con una serie di concerti che lo vedono impegnato 
nella direzione delle sue musiche da film. 
Ecco la lista degli appuntamenti da non perdere:
·
Oggi a Minsk in Bielorussia, il 13 e 14 novembre al Crocus City Hall di Mosca, il 24 e 26 novembre in Cile (prima a Santiago presso lo Estadio, poi Monticello di San Francisco de Mostazal), il 10 dicembre in Bulgaria(all’Arena Armeec Hall di Sofia). L’anno nuovo portera’ in tour in Usa per due concerti, il primo a Los Angeles il 20 marzo al Nokia Theatre, e il secondo a New York, il 23 marzo al Barclays Center di Brooklyn.