lunedì 10 febbraio 2014

Le celebrità diventano personaggi Disney per Annie Leibovitz


Per alcuni anni, la fotografa americana Annie Leibovitz ha studiato un progetto molto divertente dal titolo “Disney Dream Portraits“, in cui diverse celebrità appartenenti al mondo del cinema, della musica e dello sport hanno interpretato i fantastici personaggi delle fiabe Disney. Ci sono celebrità come: Jessica Chastain nei panni di Merida, la ribelle protagonista di Brave, Scarlett Johansson nelle vesti di Cenerentola, Julianne Moore come La Sirenetta, Beyoncé come Alice nel paese delle meraviglie, Whoopi Goldberg come il Genio della Lampada e molti altri. A voi le immagini e in questo mondo è consentito sognare.



Olivia Wilde e Alec Baldwin – da Biancaneve e i Settenani

Jessica Chastain – La Ribelle / Brave

Scarlett Johansson – Cenerentola

Jennifer Hudson – La Principessa e il Ranocchio

Taylor Swift – Rapunzel

Queen Latifah – Ursula de “La Sirenetta”

Russell Brand – Capitan Uncino

Rachel Weisz – Biancaneve

Julianne Moore e Michael Phelps – La Sirenetta

Beyonce, Oliver Platt e Lyle Lovett – Alice nel Paese delle Meraviglie

Jessica Biel – Pocahontas

Penelope Cruz e Jeff Bridges – La Bella e la Bestia

Mikhail Baryshnikov, Gisele Bundchen e Tina Fey – Peter Pan

Whoopi Goldberg – Il Genio della Lampada

Jennifer Lopez e Marc Antony – Aladino
Spettacolari immagini delle città viste dall'alto.
Una serie di immagini mozzafiato di alcune città viste dall'alto di un aereo nei quattro angoli del mondo. 

Da New York alle le piramidi d'Egitto, l'Arco di Trionfo a Parigi sono abbastanza riconoscibili, ma c'è anche uno spettacolare colpo d'occhio nel bel mezzo dell'Oceano Indiano e molto di più. 
Qui una piccola panoramica.
Buon viaggio. 




 New York, Etats-Unis.


 Dubaï, Émirats Arabes Unis.

 Shanghai, Chine.

 Mexico, Mexique.

Barcelone, Espagne.

 Turin, Italie.

Amsterdam, Pays-Bas.

Venise, Italie.

 Spoorbuurt, Nord des Pays-Bas.

 Maldives.

 Moscou, Russie.

 San Francisco, États-Unis.

 Paris, France.

 Seattle, Etats-Unis.

Chicago, États-Unis.

Patrimoni Mondiale UNESCO in Italia.

Patrimoni Mondiale UNESCO in Italia.

I siti italiani dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità sono ad oggi ben 49 e fanno del nostro paese quello con il maggior numero di luoghi inclusi in questa importante e prestigiosa lista: ma cos’è, appunto, il “patrimonio dell’umanità”? 
Con quest’espressione, nella Convenzione per il Patrimonio Mondiale del 1972 i paesi firmatari intendevano includere in un solo documento la conservazione sia dei beni culturali che delle bellezze naturali, dando ad essi un valore universale e riconoscendo il bisogno di equilibrio tra uomo e natura. 
Attualmente, nei 160 paesi che hanno aderito alla convenzione sono presenti 981 siti, di cui 759 sono beni culturali, 193 sono beni naturali e 29 sono misti e, come abbiamo visto, molti di essi si trovano sul territorio italiano, estremamente ricco sia dal punto di vista naturalistico che, ovviamente, da quello culturale; nel 1979, il primo sito italiano ad essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO fu la Val Camonica, in Lombardia, grazie alla presenza di straordinarie incisioni rupestri che ne fanno il più grande centro di arte rupestre di tutta l’Europa.




Chefchaouen, la città blu del Marocco.

Dipinta di blu per allontanare gli insetti, la città di Chefchaouen, situata nel nord ovest del Marocco tra le montagne del Rif, è uno spettacolo per la vista. Il fotografo Andy Mumford le racconta dal suo punto di vista e le immagini trasmettono semplicità e serenità.

A voi le immagini.

http://www.andymumford.co.uk/