mercoledì 9 aprile 2014
La Savana si trasferisce a Parigi.
Animali urbani e surreali: a Parigi la savana trova spazio nel metrò.
Si tratta di una idea surreale, trasferendo la savana e i suoi abitanti nelle banchine e treni sotterranei di Parigi.
La fotografa Clarisse Rebotier.
"Ci ho pensato mentre lavoravo ad un progetto per il museo di scienze naturali - racconta - Allora ho chiamato Thomas Subtil e gli ho detto 'facciamo qualcosa di divertente con gli animali?' Ovviamente lui ha accettato immediatamente e così è nata la serie Animétro, con foto nostre e tanto lavoro al photoshop. Avevamo provato a creare degli animali-atleti, ma non rendevano come questa idea. Chi avrebbe mai il coraggio di chiedere il biglietto a questi passeggeri?"
Anche su Travel Notes in Facebook.
Etichette:
Animali,
Arte,
Clarisse Rebotier,
Curiosità,
Design,
Fotografia,
Parigi,
Savana
Un Sorriso per la Stampa Prego!
Un Sorriso per la Stampa Prego.
“L’intento è quello di visualizzare la somiglianza, la personalità, e anche l’umore del protagonista attraverso la sua estetica.”
Terzo appuntamento con Federico Babina: ARCHIPORTRAIT. Le opere del geniale Federico Babina. L’illustratore dopo i progetti Archist e Archicine, vuole ancora stupirci con il suo ultimo progetto: ARCHIPORTRAIT una rappresentazione artistica di 33 architetti, in cui i volti e le espressioni sono rappresentati della loro architettura, ma non solo, mette in gioco anche le planimetrie i mobili le finestre e le pareti.
Charles Baudelaire
“Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l’unico problema. Per non sentire l’orribile fardello del tempo che vi spezza la schiena e vi piega a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi.”
· Charles Baudelaire · tratto da “Lo Spleen di Parigi” ·
Anche su Facebook Travel Notes
Quando il mare gioca a riflettere le luci delle stelle!.
Quando il mare gioca a riflettere le luci delle stelle!.
In queste immagini, quello che sembra il riflesso di un cielo stellato sul bagnasciuga è in realtà l'effetto della bioluminescenza di alcuni microbi marini chiamati fitoplancton. Un'opera spettacolare di Madre Natura.
Photo: Vaadhoo Island, Maldive
Iscriviti a:
Post (Atom)