venerdì 19 settembre 2014

Buonasera da Parigi.

Parigi vista dal Palais de Chaillot (sede di musei), chiamato anche Trocadero è situato sulla collina di Chaillot nel 16° arrondissement, di fronte alla Torre Eiffel.
· Parigi · Francia ·

Travel Notes è anche su Facebook e Pinterest


Il parco del castello di Marqueyssac

Il parco del castello di Marqueyssac è uno dei giardini più belli della storia dei giardini francesi.

Ideato per la passeggiata, domina la valle della Dordogna dall’alto delle pareti calcaree, offrendo il più bel panorama del Périgord.
Esposta a Sud e riparata dai venti dominanti e approfittando del calore dei raggi solari accumulato dalla roccia, la Passeggiata nei Giardini di Marqueyssac è piacevolissima fino alla fine dell’inverno.
I giardini romantici e pittoreschi di Marqueyssac, sito iscritto ai Beni Culturali, offrono una passeggiata ombreggiata di più di 6 chilometri delimitata da 150 000 bossi centenari potati a mano, con belvedere, rocaille, corsi d’acqua e teatri in mezzo al verde. Dal Belvedere posto a 130 metri al disopra della Dordogna, si gode uno stupendo panorama di tutta la valle con i suoi castelli e i suoi villaggi più belli di Francia. 

Su: Travel Notes - Il parco del castello di Marqueyssac è uno dei...
Info: http://www.sites-perigord.com/it/sites/parc-chateau-marqueyssac.html










Hollywood

"The Way We Were": la Hollywood privata tra i '60 e '70.
Esce la prima monografia dedicata al fotografo americano Julian Wasser. una straordinaria collezione di immagini realizzate a Los Angeles tra gli anni '60 e '70, quando il culto delle celebrity non aveva ancora separato le star dalla gente comune.

In ordine di immagine:
01. Farrah Fawcett sorpresa da Wasser nella sua roulotte in un momento di pausa durante le riprese della serie televisiva "Charlie's Angels", 1976.

02. Jack Nicholson e Anjelica Huston nella loro casa in Mulholland Drive a Los Angeles, fotografati per Stern nel 1971. "La bellezza di Nicholson era il suo atteggiamento spensierato e la sua giovinezza" ricorda Wasser. "Adesso è una superstar inavvicinabile".

03. Jodie Foster sfoglia il mensile italiano L'Uomo Vogue con in copertina Robert De Niro suo partner nel film Taxi Driver nel 1976. Wasser ha lavorato come inviato per le più importanti testate giornalistiche dal Time Magazine a Life, fino al francese Paris Match e al nostro Oggi.

04. Natalie Wood arriva con la sua Mercedes all'esclusivo nightclub "The Daisy" in Rodeo Drive a Los Angeles, nel 1964. Wasser ha fatto i suoi migliori scatti in strada e racconta: "Garry Winogrand, Lee Friedlander, Diane Arbus, tutti hanno iniziato in questo modo a New York, per la strada. I paparazzi in agguato, con i loro teleobiettivi, fotografi di strada che scattano a tutto ciò che sembra interessante".

05. John Travolta prova i passi per il film La febbre del sabato sera con il coreografo Deney Terrio, nel 1977.

06. La famiglia Fonda riunita nel salotto della casa paterna a Bel Air, nel 1974. Da sinistra, Peter, Henry e Jane.

07. Andy Warhol, Billy Al Bengston, e Dennis Hopper al vernissage della retrospettiva di Marcel Duchamp al Museo d'Arte di Pasadena, 1963. "C'erano un sacco di fotografi adulatori" racconta Wasser del suo rapporto con le celebrity che frequentava. "Io volevo essere un vero giornalista. Non avevo intenzione di essere loro amico. Stavo solo cercando di fotografare quello che era. Una registrazione per la storia".

08. I Rolling Stones nella loro formazione originale con il chitarrista Brian Jones, fotografati nel 1965 per Time Magazine, il secondo a sinistra è il loro manager e produttore Andrew Loog Oldham.

09. Barbra Streisand alla serata degli Oscar nel 1969 abbracciata dal marito Elliott Gould, è da poco stata premiata ex-aequo come miglior attrice per la sua interpretazione nel film Funny Girl.

10. Hugh Hefner in una celebre immagine mentre pattina con due conigliette.

Fonte: Corsera











Bull terrier Jimmy Choo.

Su Instagram con lo spiritoso bull terrier Jimmy Choo.
L’illustratore brasiliano Rafael Mantesso ha divorziato da sua moglie. Lei gli ha portato via tutto, lasciando la casa vuota. Unica consolazione per l’artista carioca l’affetto del suo bull terrier. 

Ecco qui le pose dinamiche e divertenti assunte dal bull terrier Jimmy Choo con la complicità illustrata e fotografata da Rafael Mantesso.