lunedì 12 maggio 2014

Lucciole... che magia.

Il magico mondo luminescente delle lucciole. 

Fotografare le lucciole è un’impresa molto complicata, eppure le foto di questo lasciano sempre a bocca aperta e molte di queste immagini possono apparire come alcuni quadri di un pittore impressionista. 
Già proposta qualche tempo fa su Travel Notes, oggi più mai da riproporre, almeno solo per il fatto che le ho riviste dopo molto tempo in questi giorni. 

A voi alcune immagini reperite dal Web... Dolce notte a tutti.
Travel Notes.













Le scale colorate di Istanbul.

Le scale colorate di Istanbul.

È una storia bellissima quella di un pensionato di 64 anni che vive a Istanbul ed ha dipinto con vernici colorate una scalinata della città, nel quartiere di Cihangir, vicino a piazza Taksim. La mattina dopo, la scala era stata riverniciata di grigio, colore che ricopre le pareti delle case dell’intero quartiere da quando sono stati cancellati i murales e gli slogan contro il governo. C’erano state allora molte proteste e gli abitanti del quartiere avevano organizzato una manifestazione perché le autorità di Istanbul concedessero il permesso di ridipingere a colori la scalinata. E così è stato: dopo aver ottenuto un’autorizzazione ufficiale, le scale sono tornate a essere di molti colori e sono diventate un simbolo per il movimento di protesta Gezi Park.