lunedì 13 aprile 2015

Giorgio Faletti

“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.”

Giorgio Faletti, Io uccido



Fari Italiani messi all'asta.

I bellissimi fari del sud 
che lo Stato ha messo in vendita.

L’Agenzia del Demanio ha annunciato la dismissione di un ‘pacchetto’ di fari, destinati alla concessione, che sono stati messi all’asta tra settembre e dicembre del 2014. Si tratta del faro di Capo d’Orso (Sardegna), il faro di Domus de Maria (Sardegna), di Capo Comino (Sardegna), di Ustica (Sicilia), Augusta (Sicilia), Levanzo (Sicilia) e di Ischia (Campania).

Difficile stimarne il valore. Molti i vincoli e le prescrizioni per l'acqusito. Nessuno sogni di farci quello che gli pare. Intanto si è venduta la concessione di superficie, e non la proprietà, anche se per un lungo periodo (in alcuni casi 50 anni, in altri i canonici 99 anni).