martedì 16 dicembre 2014

Spectacular Paris by Anthony Gelot

Spectacular Paris

Immagini mozzafiato di Parigi come non l'avete mai vista, fotografata da Anthony Gelot.

Scorci inaspettati, effetti cromatici spettacolari e sopratutto una tecnica fotografica che incanta chiunque si soffermi ad ammirarne i dettagli.
Qui di seguito alcune immagini selezionate da Travel Notes.








Addormentarsi sotto l'Aurora Boreale è un sogno

Addormentarsi sotto l'Aurora Boreale 
nella Lapponia finlandese è un sogno

In Finlandia lo spettacolo più bello offerto dalla natura è sicuramente l’aurora boreale, ed è possibile ammirarla anche da postazioni esclusive, come Hotel, igloo ipertecnologici, tende lapponi e stanze di ghiaccio: in Scandinavia il turismo artico è sviluppatissimo.
Gli astronomi dicono che il 2014 è stato un anno ottimo per le aurore, eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche.
I metodi più tradizionali per andare a “caccia di aurore” sono escursioni con le racchette da neve, sugli sci di fondo, in motoslitta oppure su slitte trainate da husky. Se però osservare il cielo scuro immersi nella “fresca” aria invernale non fa per voi, potrete scoprire una serie di soluzioni comode e calde per addormentarsi felicemente sotto l’aurora boreale.













Kandinskij

"Il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull'anima. Il colore è il tasto, l'occhio il martelletto, l'anima è il pianoforte dalle molte corde."

Vasilij Vasil'evič Kandinskij

È stato il creatore della pittura astratta intravedendo un nesso molto stretto tra l’opera e la dimensione spiriturale. I suoi dipinti sono spesso caratterizzati da un colore intenso. Secondo le teorie di Kansinsky il colore può avere due effetti possibili sullo spettatore, un effetto fisico, superficiale, legato a sensazioni momentanee, e un effetto psichico, dovuto alla vibrazione spirituale e capace di raggiungere l’anima.