mercoledì 26 febbraio 2014

Alla scoperta del Deserto Bianco.

White Sands National Monument nel Nuovo Messico: 
alla scoperta del deserto bianco.


Il White Sands National Monument, nel New Mexico, è un ambiente naturale davvero speciale, molto raro da trovare: si tratta infatti del deserto di gesso più vasto al mondo, con un’estensione di ben 700 chilometri quadrati all’interno del ben più ampio Bacino di Tularosa, una depressione arida e rocciosa situata a 1.291 metri di altitudine e circondata dalle montagne di San Andreas e di Sacramento. Un ambiente rarissimo da incontrare nel mondo naturale, poiché il gesso allo stato solido non resiste a lungo, essendo solubile a contatto con l’acqua; in questo caso però, trovandosi in una depressione, la pioggia che cade non può scorrere via, e quindi il gesso bagnato si asciuga e si cristallizza. Ed è proprio grazie a queste particolari circostanze che ci troviamo di fronte a un ambiente surreale, un deserto fatto di dune bianche come la neve che contrastano con l’azzurro del cielo sempre terso.

Selezionate dal Web per voi alcune immagini che certamente vi faranno sognare.
Anche su Travel Notes in Facebook.



















Olimpiadi a Sochi 2014

Le straordinarie immagini di Sochi 2014.


Le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 si sono appena concluse, tra vittorie, pianti, gioie e rammarichi ogni nazionale è tornata a casa propria con il giusto bottino di esperienze. A noi “spettatori” invece sono rimaste negli occhi e nella mente (come in ogni evento sportivo) tante immagini, mai come in queste ultime edizione, la televisione e la fotografia hanno reso l’evento davvero speciale, per dimostrare ancora una volta che una serie di scatti può valere una medaglia, il New York times (non nuovo a queste cose), ha messo insieme una stupenda galleria di foto/montaggi di alcune discipline riprese con il multi scatto.


Il risultato vi lascerà certamente senza fiato.
Anche su Travel Notes in Facebook.













Le donne sono come i film di Almodovar

"Le donne hanno più confidenza con il dolore. Da sempre. 

Conoscono il dolore del corpo e quello dell’anima. 

Per tutte è un compagno di vita, quasi un amico e non un nemico, perché in fondo conviviamo con lui un po’ tutta la vita. Fa parte di noi.
Non serve gridare, piangere, lamentarsi. Occorre trasformarlo e declinarlo in forza. È una lezione che ci hanno insegnato le nostre mamme e nonne, una sapienza antica che ciascuna di noi conosce e possiede.
Tanti sono gli esempi anonimi, migliaia di donne che vivono i loro giorni tessendo meravigliose opere di pazienza e ancora di più sono quelle donne che subiscono ogni giorno violenze di ogni tipo; storie silenziose, storie di coraggio, di sopportazione, di grande forza, di rassegnazione.
Poi ci sono le storie di donne famose, di cui tutti sanno:

Le immagini surreali di Kevin Corrado.


Le immagini surreali di Kevin Corrado.


Ecco una selezione di diversi scatti del fotografo Kevin Corrado, tra cui la serie Transfer, che espone un braccio la cui mano è avvolta da una linea di vernice che determina un confine col mondo reale. L'artista propone immagini di grande bellezza che potrete scoprire sfogliando le fotografie da me selezionate. 



Anche sul Travel Notes in Facebook.


http://www.kevincorrado.com













Lo scatto fotografico con la Tecnica ad Esposizione Multipla.


Ed ecco una selezione speciale degli artisti di talento che padroneggia con la tecnica di esposizione multipla che nella pagina di Travel Notes in Facebook è stata proposta in periodi differenti in base agli artisti.

Oggi per voi una panoramica degli argomenti trattati che rispecchia questa tendenza creativa associando l'argomento al proprio ambiente. 



Qui sotto le immagini selezionate.

Buon Viaggio.

Colorful Double Exposure Portraits by Aneta Ivanova.

Double Exposure Portraits by Aneta Ivanova.

The Peach Kings – Be Around by Paul Trillo.

Double Exposure by Andrew de Freitas.

Exposure by Taylor Allen.

Multiple Exposure Portraits by Christoffer Relander.

Double and Triple Exposure Portraits by Christoffer Relander.

True Detective – Main Title Sequence by Patrick Clair and Antibody.

Jon Duenas Photography.

The World Inside of Us by Dan Mountford.

Triple Exposure Images of Seattle by Marcus Yam.