giovedì 13 febbraio 2014

Un Vortice di pesci Jack.

Il tornado dei pesci.

Il fotografo americano Octavio Aburto ha trascorso svariati anni a fotografare le profondità dell'oceano. Con il suo amico David Castro, hanno avuto la fortuna di incontrare migliaia di pesci durante un'immersione nel mare del Parco Nazionale di Cabo Pulmo in Messico. Le immagini sono state scattate nella riserva di Cabo Pulmo National Park, in Messico, dove il fotografo partecipava al National Geographic Photo Contest del 2012. Una enorme nuvola composta da migliaia di pesci Jack, uniti in un affascinante rituale di corteggiamento, si aggirava per puro caso attorno al fotografo.










Dance of the Sea. 

Le spettacolari ultraterrene fotografie subacquee di Kurt Arrigo

Nato a Malta, fotografo freelance Kurt Arrigo ha un amore per il mare ed è ben visibile in queste meravigliose immagini. 
Immersi in colori che spaziano dal blu al turchese, questi modelli compongono morbidi movimenti eseguendo un balletto subacqueo e la fortuna ha voluto che in quel momento arrivasse uno strepitoso branco di tonni. La modella nella foto è Saho Harada, due volte nuotatrice olimpica sincronizzata del Giappone, e la fotografia è stata scattata ad una profondità di circa 18 metri (59 piedi).

Arrigo ha voluto aggiungere ai suoi scatti fotografici anche uno cavallo nero, per dare più originalità all'impatto subacqueo che nessuno mai ha potuto immaginare di poter osservare. Inoltre vuole ricorda che c'è un universo inesplorato sotto la profondità dell'oceano, che non tutti conoscono.