venerdì 28 marzo 2014

Una pioggia di fiori per il Sony Bravia.


Una pioggia di fiori per il Sony Bravia. 

Sony Bravia è una recente campagna che è stata realizzata da McCann Worldwide nel magnifico scenario, un vulcano in Costa Rica. Gli abitanti del villaggio, con una quantità indescrivibile di petali di fiori, hanno creato degli spettacolari e scenografici effetti speciali il risultato è stato di assoluto impatto visivo ed emotivo. 


(Silvia Pluda) .









“Non ti muovere. Resta ferma dove sei..”.



Ho ancora i fiori tra le mani. Non so dove metterli. Vorrei immergerli nell’acqua. Potrebbero appassire. Ma, ben presto, me ne dimentico.
Ti sei gettato sulla tela, che trema fra le tue mani. Premi i colori dai tubetti e intingi i pennelli: rosso, bianco, nero, blu. E mi trascini nel torrente dei colori. Ad un tratto, mi sollevi da terra, e tu stesso prendislancio con un piede, come se la stanzetta fosse troppo angusta per te. T’innalzi e ti distendi, fluttuando fino al soffitto. La tua testa gira intorno alla mia. Sfiori le mie orecchie sussurrando qualcosa…
Ascolto la melodia della tua voce dolce e grave. Perfino nei tuoi occhi intendo quel canto e tutti e due insieme, lentamente, ci solleviamo sulla camera adorna e ci involiamo. Arriviamo alla finestra e vogliamo attraversarla.
Fuori ci chiamano le nuvole e il cielo blu. I muri con tutti i miei scialli variopinti girano intorno a noi e ci fanno girare la testa. Ora voliamo abbracciati nel cielo e i campi di fiori, le case, i tetti, i cortili e la chiese sembrano galleggiare sotto di noi…
“Ti piace il mio quadro?”. Ecco che torni improvvisamente sulla terra.
Guardi la tua tela, mi guardi. Ti allontani dal cavalletto, ti riavvicini.
“C’è ancora molto da fare? Non potresti lasciarlo così? Dove puoi ancora ritoccarlo?”. Parli con te stesso. Aspetti e hai paura di ciò che andrò a dire.
“Oh! È bello. È bello come ti sei involato… Lo chiameremo ‘Il Compleanno’!”.
Il tuo cuore si placa.
“Tornerai domani? Prenderò un’altra tela e ci involeremo…”.

Bella Chagall, nel Diario sentimentale, descive la genesi del dipinto ‘Il Compleanno’ di Marc Chagall.








Teatro dell'Opera Garnier, Parigi.

Un drone fornisce nuove immagini del Teatro dell'Opera Garnier. 
Una società francese distribuisce immagini mozzafiato dell'Opera Garnier, in tour con un drone appositamente per l'occasione.
Un assaggio di un documentario sul soffitto Chagall e pubblicato a settembre su Arte. 

Qui sotto lo splendido video. http://vimeo.com/89377796

Travel Notes - Un drone fornisce nuove immagini del Teatro…








La Sagrada Família.

"Foresta artificiale"

"Non è una questione di comodità, ma quando qualcuno visita la Sagrada Familia dovrebbe osservarla sempre sdraiato a terra".

La Sagrada Família, nome completo in lingua catalana "Temple Expiatori de la Sagrada Família" di Barcellona, Catalogna (Spagna) è una grande basilica cattolica, ed è uno dei capolavori dell'architetto Antoni Gaudí, massimo esponente del modernismo catalano. 
La vastità della scala del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città e una delle tappe obbligate del turismo di massa. 

Particolari fotografici della "Foresta artificiale" all'interno della Sagrada Familia.
Photo by Web.

Anche su Travel Notes - "Foresta artificiale"