venerdì 4 aprile 2014

La piscina naturale più pericolosa del mondo.


La piscina del Diavolo: la più pericolosa del mondo.


Le cascate Vittoria, o Victoria Falls, sono tra le più suggestive e spettacolari del mondo. Il loro fronte è lungo più di un chilometro e mezzo, sono alte ben 128 metri e le alimenta il fiume Zambesi.
Le cascate segnano il confine naturale tra lo Zambia e lo Zimbabwe e sono state nominate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la loro bellezza unica nel mondo. Fanno parte di due parchi naturali africani: il Mosi-oa-Tunya National Park in Zambia ed il Victoria Falls National Park in Zimbabwe.
Il corso del fiume Zambesi ha numerose isolette coperte di vegetazione che aumentano vicino alle cascate. Sono proprio queste isolette naturali, nate dall’accumulo di detriti, che suddividono il corso d’acqua formando ben 4 cascate che si gettano in dirupo formando una nebbia di gocce d’acqua che sale ed è visibile anche da una distanza di 40 km.
Molti turisti si recano alla Devil’s Pool: una piscina naturale in cima alle cascate Vittoria. La piscina del Diavolo è adiacente a Livingstone Island sul lato dello Zambia del fiume Zambesi. E ‘qui che David Livingstone, appena vide le Victoria Falls, disse “Una scena così bella che deve essere stata guardata dagli angeli nel loro volo“. Per arrivare all’isola di Livingstone si prende una barca a motore dal pianerottolo al Royal Livingstone.

Buon viaggio e molta prudenza!

Anche su Travel Notes in Facebook







Nessun commento:

Posta un commento