mercoledì 3 dicembre 2014

Abiti in fiore.

Abiti interamente creati da fiori, frutta, foglie ed erba. Quando la moda diventa Ecologica.

Le eleganti forme della natura da sempre influenzano artisti e stilisti di ogni genere, ma raramente accade che un fashion designer decida di impiegare vera frutta e verdura per dar vita alle sue collezioni.

Eppure la creativa canadese Nicole Dextras ha deciso di cimentarsi nell’impresa dando vita ad una serie di abiti costituiti al 100% da piante!
Il suo Little Green Dress Projekt, consiste proprio in una collezione di 21 abiti cuciti a mano impiegando esclusivamente materiali naturali, come fiori, bacche e frutti: dall’intreccio di foglie di palma, erbe selvatiche e fiori, tutti cuciti pazientemente tra loro, nascono questi capolavori a metà tra l’alta sartoria e l’arte floreale.

Nicole ha infatti spiegato che lo scopo del progetto sta nel richiamare l’attenzione del pubblico sul grave impatto che il mondo della moda ha sull’ambiente: “nel disegnare questi abiti ‘organici’ sono stata motivata dal forte desiderio che l’industria della moda cominci a puntare seriamente su materiali e pratiche sostenibili”.
Qui di seguito alcune immagini.













Nessun commento:

Posta un commento